Si erge mastodontico al centro dell'omonima piazza, simbolo indefesso del Rinascimento romano: si tratta di Palazzo Farnese, meraviglioso palazzo divenuto dal 1874 sede dell'ambasciata di Francia. Il palazzo e la bellissima biblioteca dell'Ecole Francaise all'ultimo piano saranno eccezionalmente aperti per noi!

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare una visita privata
Costo della visita: € 27,00
Durata: 1,45 H

VISITA GUIDATA: 22 euro, inclusi biglietti d'ingresso 

DURATA: 1H 45

INFO: 334 7401467

 

Palazzo Farnese è uno dei simboli di Roma, ed è la sede dell'Ambasciata Francese dal 1874. Proprio per questo motivo, il bel palazzo e i tesori che nasconde non sono sempre visitabili: questo venerdì avremo l'occasione di entrare nel palazzo, progettato da 4 diversi architetti (Antonio da Sangallo il Giovane, Michelangelo, Jacopo Barozzi e Giacomo della Porta) e decorato da pittori famosissimi, basti citare Annibale Carracci. 

Riusciremo così a raccontare le vicende del palazzo, a svelare i segreti di una delle famiglie nobili più note del '500 e a visitare le magnifiche sale di rappresentanza, non ultima la Galleria affacciata sul Tevere ed affrescata da Annibale Carracci con il tema del trionfo dell'amore.

Al termine della visita, sarà possibile entrare in un ultimo ambiente di grande fascino ma spesso celato al pubblico: all'ultimo piano del palazzo è infatti collocata la sede dell'Ecole Francaise, un importante istituto di ricerca dotato di una bellissima biblioteca con più di 200.000 volumi! Le porte di questo tempio della conoscenza, in genere accessibile solo agli studiosi, si schiuderanno per noi, insieme alla bella loggia panoramica della facciata posteriore, che ci offrirà una vista unica sul Tevere e sul Gianicolo di sera!

 

N.B. STIAMO ENTRANDO IN UNA AMBASCIATA! CI SONO ALCUNE REGOLE DA SEGUIRE...LEGGERE CON ATTENZIONE!

1) Le iscrizioni vanno effettuate entro il 13/03/2022. Una volta effettuata l'iscrizione, riceverete una mail con una serie di dati da compilare. I dati del documento d'identità (solo carta d'identità o passaporto saranno accettati) dovranno coincidere con quelli del documento presentato alla polizia all'ingresso del Palazzo.

2) Il giorno della visita dovrete passare un controllo al metal detector: ricordatevi di non portare oggetti metallici!

3) All'interno del Palazzo non sarà possibile fare foto, non portate con voi attrezzature non utilizzabili!

4) La visita inizierà alle 17.00, ma per passare i controlli di sicurezza sarà necessario presentarsi all'ingresso alle 16.30! 

N.B. CONSIDERATA L'ECCEZIONALITà DELL'APERTURA E LA NECESSITà DI PRESENTARE I DOCUMENTI, I BIGLIETTI NON SARANNO RIMBORSABILI Nè CEDIBILI AD ALTRI PARTECIPANTI OLTRE IL 13 MARZO.

Appuntamento: davanti all'ingresso del Palazzo

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento