Una passeggiata nel cuore di Roma, per scoprire un aspetto diverso dei luoghi storici più conosciuti della città: da Castel S. Angelo a Piazza del Pantheon, fantasmi e leggende ci accompagneranno in questa serata estiva... chi sa se non incontriamo qualcuno di questi spettri?! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare una visita privata

VISITA GUIDATA: 10€ + 2€ per gli auricolari 

DURATA: 1H 30

INFO: 334 7401467

N.B. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro tra i partecipanti, secondo le norme vigenti. Si avvisano i partecipanti che, per motivi di sicurezza, nominativi e recapiti saranno trattenuti dall'Associazione per il mese successivo allo svolgersi dell'attività. 

 

C'è chi afferma di aver visto il carro infuocato della Pimpaccia correre su Ponte Sisto, chi giura di aver incontrato il fantasma di Nerone aggirarsi per Piazza del Popolo, chi è rimasto colpito dall'avvenenza dello spettro di Messalina a Villa Medici sul Pincio... una città come Roma, dal grandioso passato e segnata da personaggi che hanno fatto la storia, non può non vantare una lunga serie di illustri fantasmi.

Il percorso che vi proponiamo si snoda tra Castel Sant’Angelo e il Pantheon, alla ricerca degli spiriti che infestano il centro storico… È proprio nei posti più insospettati e alla luce del giorno infatti, quelli che attraversiamo quotidianamente, i siti più ammirati da turisti e stranieri, che sono stati avvistati i più pericolosi spettri di Roma, le cui vicende suggestive e intense hanno dato luogo a leggende famosissime.

Passeggeremo tra delitti irrisolti, congiure e intrighi, passioni, tradimenti e lucidi calcoli politici, per svelare una faccia inedita e misteriosa della capitale…e se saremo fortunati magari ci capiterà di imbatterci in uno di questi illustrissimi spettri e di carpire i segreti che porta da secoli con sé.

Appuntamento: Castel S. Angelo, davanti l'ingresso del Museo

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento