Villa Ada, il bunker e il Re: visita interattiva
Non solo una semplice visita, ma un racconto e un gioco itinerante per grandi e piccini nel parco di Villa Ada, che si concluderà con una visita guidata del Bunker dei Savoia. In collaborazione con BMTour, vi proponiamo una visita-gioco per far rivivere questi luoghiricchi di storia.

PARTECIPAZIONE ALLA VISITA-GIOCO: 15€ (da pagare sul posto)
DURATA VISITA-GIOCO: 1h30
INFO & PRENOTAZIONI: 334 7401467; visite@bunkervillaada.it
IL GIOCO
Sarete accolti da due “giornalisti”, che vi coinvolgeranno nel tentativo di risoluzione di un giallo storico. Il compito assegnato sarà quello di raccogliere tutti gli indizi possibili per scoprire l’identità del mandante di un complotto ordito ai danni di Mussolini e sventato pochi giorni prima del suo arresto.
Il percorso nel parco sarà arricchito da informazioni storiche riguardanti gli edifici di Villa Ada e il bunker anti aereo dei Savoia e da giochi grazie ai quali potrete dedurre informazioni utili al fine di escludere il maggior numero di sospettati della cospirazione.
Al termine del percorso sarete accolti all'interno del bunker dei Savoia dove avrete modo di dare la vostra versione dei fatti utilizzando tutte le informazioni reperite durante la passeggiata.
LA VISITA AL BUNKER
Dopo esservi immersi nel periodo storico della II Guerra Mondiale, raggiungeretel'ingresso del rifugio, nascosto nella fitta vegetazione del parco. Una volta spiegate le ragione per la costruzione di un Bunker, un rifugio antiaereo per il Re e la sua famiglia, nel mezzo del parco di Villa Ada, una delle nostre guide vi condurrà alla scoperta di questo rifugio segreto e di tutti i suoi ambienti
Appuntamento: davanto al Bar Panamino, via Panama n. 55 (largo Bangladesh)



