In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie!

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare una visita privata
Costo della visita: € 12,00
Biglietto di ingresso: € 5,00 (in aggiunta al costo del visita)
Durata: 1,30 H

VISITA GUIDATA: 12 euro, inclusi eventuali auricolari 

INGRESSO: 5 euro, da saldare in contanti sul posto

DURATA: 1H 30

INFO: 334 7401467

N.B. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone. 

Quante volte avete visitato Piazza dei Cavalieri di Malta, con le sue stravaganti architetture progettate dal Piranesi, o avete sbirciato attraverso il buco della serratura che inquadra magicamente San Pietro, chiedendovi cosa racchiudessero quelle mura, cosa nascondesse quel portone? La visita ci porterà a scoprire proprio i segreti celati sulla cima dell’Aventino…

Il colle Aventino, da sempre luogo strategico per la possibilità di controllo del territorio, fu occupato dai Templari, per poi passare nel 1312 ai Cavalieri Ospitalieri, alias cavalieri di Rodi e Cavalieri di Malta: ancora oggi, il prestigioso colle ospita la sede istituzionale dell’Ordine e del Gran Priore di Roma, e l’Ambasciata dell’Ordine presso lo Stato italiano.

La villa è organizzata intorno al centro ideale della Chiesa di Santa Maria all’Aventino, decorata dai bellissimi stucchi dello stesso Piranesi, ed è stata teatro degli eventi più significativi della vita istituzionale dell’Ordine in tempi recenti, come le elezioni degli ultimi sei Gran Maestri, svoltesi nella splendida Sala Capitolare.

In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie.

Appuntamento: davanti al portone della serratura, Piazza dei Cavalieri di Malta

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento