Klimt, la Secessione e l'Italia al Museo di Roma
La mostra più importante della Capitale, che ripercorre le tappe di Klimt in Italia 110 anni fa! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

VISITA GUIDATA: 12 euro, inclusi eventuali auricolari
DURATA: 1H 30
INFO: 334 7401467
N.B. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro tra i partecipanti, secondo le norme vigenti. Si avvisano i partecipanti che, per motivi di sicurezza, nominativi e recapiti saranno trattenuti dall'Associazione per il mese successivo allo svolgersi dell'attività.
112 anni fa Klimt partecipò alla Biennale di Venezia, e nei 1911 fu insignito di un importante premio all'Esposizione Internazionale d'Arte. La mostra del Museo di Roma a Palazzo Braschi vuole ripercorrere le tappe della sua carriera, e indaga sul suo rapporto con l'Italia, esponendo circa 200 opere provenienti dal Belvedere Museum di Vienna, dalla Kmlint Foundation e dalla Neue Galerie Graz.
Una ottima occasione per rivivere le istanze artistiche e le vicende culturali alla base della Secessione viennese, e per osservare alcuni dei quandri più famosi di Klimt, come Giuditta o Signora in bianco.